Viaggia senza alcuna preoccupazione con i nostri consigli. Tutte le informazioni sui viaggi, i trucchi e tutti i segreti per raggiungere ogni meta: affidati agli esperti e scopri tutto ciò che occorre sapere prima di partire.

I fondamentali da non scordare in valigia
Partiamo innanzitutto da qualcosa di veramente indispensabile e che non può assolutamente mancare, ovvero un kit di pronto soccorso. Soprattutto se si viaggia all’estero, ma non solo, è sempre buona cosa portare con sé una piccola busta con all’interno alcuni prodotti per la medicazione: cerotti, disinfettante, aspirina, antistaminici, antidolorifici, antidiarroici e, perché no, anche un buon repellente contro gli insetti.

Parliamo ora del beauty. Tra le cose da portare in valigia sicuramente non possiamo dimenticare il bagnoschiuma e lo shampoo (in contenitori da 100 ml in caso viaggiate in aereo), la crema solare (specialmente in estate), il dentifricio, ma soprattutto lo spazzolino che spesso e volentieri viene lasciato a casa.

A livello tecnologico, tra le cose da mettere in valigia, il carica batterie del cellulare (o un power bank portatile) non può assolutamente mancare. Per quanto si voglia “staccare la spina”, infatti, un telefono sempre carico può essere utile, non soltanto per chiamare e messaggiare, ma anche per scattare fotografie, soprattutto se non si ha una macchina fotografica. In caso di viaggio all’estero, invece, sarà utile portare un adattatore di corrente.

Da non dimenticare in valigia, poi, sono le ciabatte da usare in albergo, in doccia e in piscina. Lasciandole a casa, infatti, rischieremmo di re-indossare le scarpe, le calze o andare in giro a piedi nudi. Fortunatamente, in alcuni casi, sono gli alberghi stessi a metterle a disposizione della clientela insieme alla biancheria intima.

Infine, in relazione alle nostre necessità, non si possono tralasciare tutti quegli oggetti che diventano indispensabili nella nostra quotidianità. Ad esempio, lenti a contatto, creme o farmaci vari e così via. E, ovviamente, inutile dire che i documenti vanno sempre portati con sè: carta d’identità (o passaporto per l’estero), patente, tessera sanitaria, bancomat e biglietti vari.

In ultimo, non possono di certo mancare i nostri vestiti: maglie, pantaloni, felpe, abiti, intimo, pigiama, k-way e così via dicendo. Anche se spesso esageriamo e portiamo più del necessario.

Agenzia viaggi Blu Arcade

Blu Arcade s.r.l.. Strada Carignano 2 
10024 MONCALIERI TO 
Tel +390116479855  
Tel: +390116487991 
info@bluarcade.it