Ciliegi in fiore - Giappone

La città offre moltissimo e potrebbe essere tutt’altro che immediato capire quali attrazioni privilegiare.

Quando si parla di mete turistiche singolari ed eccentriche, Las Vegas è nella top 5 mondiale, con un mix unico, tutto concentrato intorno a un paio di zone centrali (la Strip e Fremont Street), a distanza ragionevole l’una dall’altra. Ciò la rende quindi anche una delle città americane più accessibili.

Dal momento in cui si oltrepassa il famoso cartello “Welcome to Las Vegas“, la sorpresa generata dagli enormi alberghi, dall’architettura esotica e dall’atmosfera kitsch generale è praticamente inevitabile.

Se ci si organizza bene, visitare Las Vegas può essere un’esperienza interessante, non solo per chi è disposto a spendere nei numerosi spettacoli o nel gioco d’azzardo, ma anche per chi è al risparmio e vuole esplorarla senza spendere un centesimo.

La zona principale di Las Vegas si dipana lungo un tratto specifico della strada Las Vegas Boulevard South, conosciuto unanimemente come Las Vegas Strip (striscia), o Strip of Las Vegas, o ancora “The Fabulous Las Vegas Strip”. Si tratta di una delle strade più trafficate al mondo.
Passeggiare su questa celebre strada significa quindi soprattutto esplorarne gli hotel giganteschi (e decisamente kitsch), in cui potrete entrare liberamente; in ognuno di essi troverete una ricostruzione ispirata a un tema specifico e ovviamente un immancabile e lucentissimo casinò.
Un consiglio: Se partite per una passeggiata tenete di conto che la via è molto lunga, quindi potrebbe esservi utile usare anche un mezzo di trasporto (non la macchina per carità!). Una possibilità interessante può essere la monorotaia, che percorre la Strip per oltre 6 km, dall’Hotel Sahara al MGM.

Una cosa interessante di questa città è che potrete entrare gratuitamente in tutti gli alberghi e visitarli con calma, senza dover pagare alcun biglietto. Molte di queste strutture hanno un fascino a metà fra il kitsch e il monumentale e le ricostruzioni a tema che vi troverete riescono in qualche modo a ricreare una certa atmosfera 

Le fontane del Bellagio
Le Bellagio Fountains sono tra le più popolari attrazioni gratuite offerte da Las Vegas e offrono uno spettacolo impressionante in cui migliaia di litri d’acqua vengono catapultati  a centinaia di metri di altezza, con tanto di musica e spettacoli visuali (di notte). Questo è un must-see per qualsiasi turista che girella per la Strip


Mandalay Bay: già dall’esterno potrete godervi l’atmosfera tropicale dell’albergo, anche se in realtà la parte più interessante di questo hotel è lo Shark Reef Aquarium, un vero e proprio zoo acquatico (a pagamento) con oltre 2000 animali, fra cui squali, piranha, tartarughe marine, razze giganti e molto altro.

Luxor: si tratta dell’albergo inserito in una piramide nera di 30 piani il cui tema ispiratore è l’antico Egitto. Potete passeggiare piacevolmente fra le ricostruzioni in stile antico dell’interno e ammirare la grande sfinge egizia che si erge sulla Las Vegas Strip. L’albergo è famoso anche per il fascio di luce che emana dalla punta della sua piramide dopo il tramonto.

Paris Las Vegas: gli amanti di Parigi ritroveranno in questo albergo la ricostruzione dei principali simboli della città, ad esempio la torre Eiffel, il Louvre, l’Arco di Trionfo, il quartiere di Montmartre, che danno vita alla piccola Little Paris.

Caesars Palace: mentre visitate questo albergo che ha lo scopo di riportare in auge i fasti dell’antica Roma, non perdete occasione di esplorare il suo centro commerciale di lusso The Forum Shops, con i suoi magniloquenti arredi, statue, fontane e colonne in marmo, nonché un soffitto a volta che cambia colore come il cielo.

The Venetian: l’albergo ispirato a Venezia è uno dei più famosi di tutta Las Vegas. Nello spazio denominato Little Venice troverete una ricostruzione di Piazza San Marco e del ponte di Rialto, con tanto di gondolieri, cantanti, giocolieri, trampolieri, statue viventi e negozi di lusso. Se volete potete approfittarne per fare un giro in gondola.

  • Deserto

    Scopri con Blu Arcade

  • Giappone

    Ciliegi in fiore
  • Grand Canion

    Lo spettacolo mozzafiato
  • Maldive

    Oceano Indiano
  • Las Vegas

    "What happens here, Only happens here"

Agenzia viaggi Blu Arcade

Blu Arcade s.r.l.. Strada Carignano 2 
10024 MONCALIERI TO 
Tel +390116479855  
Tel: +390116487991 
info@bluarcade.it